RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, 30 nuovi parcometri super smart: si paga solo il tempo effettivo e obbligo di targa. Ecco dove

“Altri 30 parcometri saranno sostituiti in Città con apparecchi di tecnologia innovativa, che richiederanno l’inserimento della targa”, lo fa sapere Como Servizi Urbani, gestore del servizio.

Spiegano: “I tecnici di Csu inizieranno venerdì 10 febbraio (domani) dalla zona stadio. L’intervento si concluderà entro fine mese; da allora saranno presenti sul territorio 90 parcometri più intuitivi, dotati di touch screen e che potranno essere utilizzati per gestire piattaforme multiservizi. Il pagamento della sosta sarà possibile anche utilizzando dispositivi in modalità contactless, oltre alle carte di credito, anche con altre tecnologie mobile come smartphone”.

“Sarà sempre possibile il pagamento del parcheggio con le App, strumento che attualmente sta ottenendo un ottimo risultato – spiega il Presidente Helzel – con tre semplici gesti si attiva il pagamento della sosta e si paga solo il tempo effettivo. Un servizio utilissimo connesso all’utilizzo delle App è la ricezione di una notifica gratuita prima della scadenza della sosta. Inoltre, spiega sempre il Presidente ”tutti i parcometri installati nel nostro comune, sono gestiti in real time, ciò vuol dire che tutte le anomalie tecniche e di incasso vengono tempestivamente comunicate via Gprs ai responsabili, tracciate e monitorate. La maggior parte delle segnalazioni possono essere gestite tempestivamente da remoto dai tecnici di Csu.

Di seguito le vie dove si dovrà inserire la targa: Via Sinigaglia, Viale Puecher, Via Martinelli, Via Vacchi, Via Somaini, Viale Masia, Via Vittorio Veneto, Via Campo Garibaldi, Via Cadorna, P.le Maeci, Via Italia Libera, P.le Gerbetto, parcheggio Ippocastano, Via Borsieri, Via Miani, Via Bossi/Oriani, Via Gallio e Viale Geno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo