A due passi dal centro storico – distante non più di 5 minuti a piedi – un marciapiede che sembra quasi…un prato fiorito. La segnalazione è di una nostra lettrice, con le foto allegate che vede in pagina [per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook].
Buongiorno, ho ricevuto delle segnalazioni circa la manutenzione del verde in Via Guanella.
Cespugli che naturalmente crescono sui bordi dei muri ma anche sui marciapiedi.
Poi rileggendo il programma di Rapinese sindaco non mi trovo con alcune sue dichiarazioni: “Un verde trasandato è il peggior biglietto da visita per una città e noi vogliamo che Como sia bella e “ben pettinata”. Non manutenere il verde nella maniera opportuna, oltre ad influire negativamente sul decoro urbano, potrebbe anche avere conseguenze sulla sicurezza dei comaschi”.
P.S. Avete presente i giardini secchi sul lungo lago più bello del mondo? Mai più, infatti ora è tutto verde!!!
Buona giornata
26 Commenti
Cari Comaschi non avete mai avuto una amministrazione seria, efficiente e onesta come adesso, ma se non vi va bene potete rivotare coloro che hanno ridotto Como una città da terzo mondo. Frequento Como da 50 anni , non è mai stata così invitante.
Guarda queste 4 erbacce che discussione hanno tirato fuori!…per me è colpa del Papa!
Comunque con Landriscina andava tutto bene perché in 4 anni non ha fatto un c..ZZ…
E Como zero dov’ era?
Buongiorno. Provate ad andare a Brunate via Salita san Donato e vi accorgerete dello stato del verde. Per quanto possibile se ne occupano i residenti. Aspettiamo anche la fognatura…..
Via leone leoni i marciapiedi sono uno scempio. Con la spazzatrice , che passa sul marciapiede in quasi tutta la via non occorre neanche tantissimo tempo. Le foglie e lo sporco sono talmente schiacciate che neanche il soffiatore le muove . Sono mesi che non passano. Aggiungo piazzale monte Santo. Grazie
La soluzione e’ usare il diserbante. Ma i verdi/ sinistra…. Nessun comune può tagliare l’erba 5 o 6 volte in un anno. Comunque l’erba sul bordo dei muri di proprieta’ privata dovrebbe essere tagliata dai privati. Ma nessuno dei lamentosi lo fa.
Sempre Rapi nel mirino,a prescindere da tutto senza se e senza ma. Forse non capite ma con questo atteggiamento da “piove governo ladro” gli fate pubblicità per un futuro elettorale.
Qualcuno è per caso passato da lì oggi?
Non solo verde ma anche bici a beneficio dei turisti ! Peccato che sono rottami abbandonati da anni (vedasi rastrelliera davanti ufficio postale via Milano).
Buongiorno, esiste uno spazio sul sito del Comune per segnalare proprio situazioni come questa. Io l’ho fatto due volte e nell’arco di 24/48 ore sono intervenuti per sistemare. Se si vuole collaborare si fa così, se invece si cerca solo la polemica, si mandano le foto Comozero.
La manutenzione ordinaria dovrebbe essere svolta regolarmente dal Comune senza aspettare le segnalazioni dei cittadini. Se l’amministratore fosse efficiente, ovviamente. Il problema non è solo il Sinsaco…. Cosa fanno tutti i dipendenti negli uffici?
Pensi l’ho usato 2 volte e non ho mai avuto il piacere di una risposta.
Buongiorno, il sindaco Sala di Milano ha comunicato che in alcune aiuole non verrà più tagliata l’erba x preservare l’ecosistema. Spero che non si prenda questa decisione scellerata anche a Como.
C’è una soluzione fantastica che fa bene al cuore e alla salute…. Prendere un tagliaerba o un paio di guanti e fare dello splendido” fai da te”….
Guadagni in salute… Il decoro urbano Aumenta…. Tante. soddisfazioni personali….. Poi.fai una buona cosa….. X tutti….
Ti sentirai meglio…
Basta a polemizzare…..
Aiuta che il ciel t’aiuta
Paolo
Tutti assieme per una città migliore….
Provare x credere
Va bene, quindi non pagheremo le tasse alle amministrazioni che non fanno nulla… PS. Provare per credere
Se si mette a fare giardinaggio,su una proprietà comunale,rischia di prendere una multa…
Sul serio? E se mi taglio un dito chi mi lo paga? Se ci sono dei servizi pagati dai cittadini, esiste per caso un rimborso?
Como non è certo amante del “bello” verde, fiori, giardini e balconi sono cose per persone “più raffinate”. Una volta c’erano i giardinieri pubblici che poi, non gestiti o gestiti male si sono dati agli interessi privati. Siamo passato cos’ agli “appalti” ma anche questi fanno acqua da tutte le parti, nessuno controla e la situazione arboere in Como è al dosastro completo, basti guardare viale Giulio Cesare, Vial Aldo Moro, Via Settembre, le fioriere di via Milano e molto altro ancora per comprendere lo scarso senso civico e di responsabilità.
Rendere felice Greta con poco, anzi…con il nulla
Chi critica vede solo quello che vuol vedere e non quello che dopo ANNI stanno facendo e fanno per Como
È facile criticare
Cioè? Cosa è stato fatto?
Siamo d’accordo, però forse nel suo primo mandato avremmo voluto da Rapinese proprio ciò che era mancato. Strade senza buchi, marciapiedi curati, manutenzione del verde puntuale.
Invece vedo l’inizio di grandi incompiute :giardini a lago, Politeama, Stadio…..io che sono un po’ “datata” avrei preferito l’uovo oggi………..
Vabbè…io sono sostenitore di SUPERRAPI… però a questo si riuscya rimediare con poco
Vero. Ma è altrettanto vero che il sindaco non ha perso occasione per criticare aspramente le precedenti amministrazioni per QUALSIASI COSA. Ora che è lui ad occupare lo scranno non può aspettarsi benevolenza e/o pazienza. Hanno fatto sicuramente più delle precedenti amministrazioni e, ahimè non era poi così difficile, ma ridurre le aspettative in virtù delle pessime amministrazioni precedenti sarebbe sbagliato anche in virtù delle promesse fatte in anni di campagna continua.
Se questa attenzione per i problemini della città l’avessero avuta anche con le precedenti amministrazioni…
Fosse solo quello !!!
Grazie sindaco….