RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

“Como, avete sentito che follia? Il sindaco ha chiuso scuole e asili”. Rapinese ‘Il principe’ protagonista di una nuova canzone su YouTube [Video]

Prima nelle chat delle famiglie e poi su YouTube da oggi, 24 settembre. Ecco un’altra canzone dedicata al sindaco di Como, Alessandro Rapinese, dopo i precedenti album dei RebbioHead (sì, il gioco sul nome è chiaro) del marzo scorso: qui li trovate. “Purché se ne parli”, verrebbe da citare e in effetti è così.

Il nuovo arrangiamento, decisamente pensato per essere leggero e canticchiabile, irride il primo cittadino del capoluogo dopo la decisione di chiudere otto scuole in città tra elementari e asili. Come noto sono già partite manifestazioni e proteste con i genitori in piazza venerdì scorso e il volantinaggio della Lega oggi davanti all’Istituto di via Perti, scuola simbolo del centro città (qui per approfondire). Altre proteste in programma tra non molto.

Così ora compare il brano Il Principe di Como pubblicato appunto su YouTube da Resonance Revolt, spiega l’autore (o spiegano gli autori):

Il Sindaco di Como ha deciso di chiudere gli asili della città, mettendo i profitti e gli interessi economici davanti ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Questa canzone denuncia la scelta di ignorare il futuro dei più piccoli in nome del denaro, lasciando un’intera comunità senza supporto. È un grido di protesta per tutti i genitori e i bambini di Como, abbandonati da chi dovrebbe proteggerli.

Ed ecco la canzone:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Bella canzoncina, come bella è la pubblicità che continuate ormai quasi tutti i giorni a fargli, gratis!
    Non c’è partita, troppo abile e scaltro il ragazzo: niente interviste, e sa che così si garantisce un vendicativo continuo flusso di propaganda a tappeto (buona o cattiva poco importa, pur che gli riesca di rimanere sugli schermi)
    Un paio di mesi di silenzio sul soggetto proprio no?

  2. direi alquanto brutta sia nel testo che nella realizzazione – parere personale da ascoltatore.
    Il problema è che rafforza l’idea del sindaco al quale, vista la sua importanza, vengono addirittura dedicate canzoni su youtube e chissà su quali piattaforme di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo