Svolta per la storica casa albergo di via Volta, pieno centro di Como. Come già preannunciato qualche tempo fa dal sindaco Alessandro Rapinese, infatti, oggi la giunta dato l’ok al progetto per riaprire lo storico immobile (chiuso dal 2012) con funzioni totalmente nuove.

L’esecutivo di Palazzo Cernezzi, infatti, ha deliberato di affidare all’Università degli Studi dell’Insubria l’ex casa albergo e consentire la realizzazione di alloggi o residenze per studenti, di cui in città c’è da tempo molta richiesta. Il fine dell’operazione, viene spiegato, “è rendere maggiormente attrattiva l’iscrizione e la frequenza delle facoltà universitarie presenti in Città anche negli anni a venire”.
