RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como centro, la svolta: lo storico immobile chiuso da 12 anni rinasce con gli alloggi universitari

Svolta per la storica casa albergo di via Volta, pieno centro di Como. Come già preannunciato qualche tempo fa dal sindaco Alessandro Rapinese, infatti, oggi la giunta dato l’ok al progetto per riaprire lo storico immobile (chiuso dal 2012) con funzioni totalmente nuove.

L’esecutivo di Palazzo Cernezzi, infatti, ha deliberato di affidare all’Università degli Studi dell’Insubria l’ex casa albergo e consentire la realizzazione di alloggi o residenze per studenti, di cui in città c’è da tempo molta richiesta. Il fine dell’operazione, viene spiegato, “è rendere maggiormente attrattiva l’iscrizione e la frequenza delle facoltà universitarie presenti in Città anche negli anni a venire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Da anni come asociazione Thais chiediamo che venga utilizzata per le famiglie con figli disabili (il così detto DOPO DI NOI) ma la società è sorda su questo argomento. A chi importa qualcosa di anziani e disabili? Sono un costo e una scocciatura. Infatti anche nella lista dei lavori fatta dal sindaco si parla di Villa Olmo, dello stadio, dei parcheggi ma delle esigenze dei cittadini con problemi, mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo