RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como dice addio al vecchio porfido di via Milano. Viabilità, cambia tutto: divieti, chiusure, deviazioni

Come noto, dal 7 giugno prossimo a Como scatteranno i lavori di rimozione del vecchio porfido in via Milano Bassa – nella zona di San Bartolomeo – per far spazio all’asfalto. Un intervento piuttosto impattante per la viabilità, con la chiusura della strada e numerosi altri provvedimenti. Tutte le novità legate al periodo di cantiere di seguito (mentre qui la protesta dei commercianti per la concomitanza con i saldi).

VIA MILANO – INCROCIO SAN BARTOLOMEO
Lavori dal 7 al 25 luglio – disposizioni in vigore continuativamente H 24

SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE in via Milano “bassa” da incrocio con viale Giulio Cesare direzione Piazza Vittoria fino al civico 145.

DIVIETO DI ACCESSO
– in via Milano “bassa” per chi proviene da viale Giulio Cesare e piazza San Rocco.
– in via Rezia per i veicoli provenienti da via Cadorna e via Milano.

DOPPIO SENSO DI MARCIA TEMPORANEO in via Rezia, con accesso da via Mentana, consentito ai residenti dai carrai lungo la via e ai fruitori del servizio di centro estivo dell’asilo al civico 5.

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA per tutte le categorie di veicoli
– nella bretella di collegamento tra via Milano e via Cadorna (rif. parcheggio Poste).
– in via Rezia

VIA CADORNA: transito consentito per i veicoli in uscita dalla via direzione incrocio “San Bartolomeo”. Solo in fase di chiusura della corsia di via Milano direzione Piazza San Rocco, in una seconda fase di lavori, il traffico sarà deviato sulla bretella di collegamento via Cadorna-via Milano (in contromano) e svolta a sinistra in direzione piazza Vittoria.

PER I RESIDENTI DI VIA MILANO civ. 151, 147, 133/135, e 100, FRONTISTI, FORNITORI, E AUTORIZZATI è consentito l’accesso in via Milano da via XX Settembre con possibilità di svolta a sinistra sulla corsia preferenziale.

DEVIAZIONI – PERCORSI OBBLIGATI E CONSIGLIERI 

CHI PROVIENE DALLA NAPOLEONA diretto a Piazza Vittoria, in Piazza San Rocco segue per Via Grandi-viale Roosevelt-via Lucini-viale Cattaneo

CHI PROVIENE DA VIALE GIULIO CESARE diretto a Piazza Vittoria, all’incrocio con via Milano, prosegue dritto per viale Roosevelt-via Lucini-viale Cattaneo.

CHI PROVIENE DA VIA MILANO ALTA all’incrocio con viale Giulio Cesare ha l’obbligo di svoltare a destra.

BUS TPL, transito garantito in uscita dalla città, da Piazza Vittoria direzione viale Giulio Cesare/piazza San Rocco. Per tutte le altre modifiche consultare l’agenzia di trasporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo