Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como e provincia, Poste Italiane sulla scia di Amazon: “Aumento del 191% dei pacchi e-commerce”

Sulla scia di Amazon, cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane a Como. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 191% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati vengono dagli 11 Centri di recapito e dai 185 uffici postali sul territorio.

Grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte – segnala inoltre l’azienda – “le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato, grazie ai suoi servizi, ai suoi 27 mila portalettere, 33.500 mezzi e oltre 1.800 centri di distribuzione”.

Attualmente in provincia di Como la rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, conta 106 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti. A questi si affiancano 5 Locker, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.

“Inoltre – annuncia l’azienda – anche per i cittadini della provincia di Como la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile seguire lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane”.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab