RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como e provincia, temporali anche violenti dalla sera: rischio grandine e nubifragi

Le previsioni meteo sono concorsi: dalla serata di oggi sulla provincia di Como sono attesi temporali anche violenti. Non esclusa anche la possibilità di grandine e locali nubifragi. I fenomeno potrebbero protrarsi anche nella giornata di mercoledì 25 maggio.

Secondo il bollettino della Regione “i rovesci di pioggia e temporali previsti potranno seguire una dinamica con sviluppo iniziale su Alpi e Prealpi al mattino, nel primo pomeriggio l’attività convettiva potrebbe concentrarsi tra le Prealpi e l’alta pianura ad iniziare dai settori occidentali. I fenomeni temporaleschi successivamente si sposteranno verso Est, risultando più probabili tra l’alta pianura e l’area prealpina adiacente, insistendo anche nella notte su mercoledì seppur con intensità in diminuzione e precipitazioni associate a prevalente carattere stratiforme o di rovescio al più moderato”
Vista la possibilità di fenomeni intensi nella seconda parte della giornata di oggi “il Centro Funzionale della Lombardia valuterà l’emissione di un ulteriore documento di allerta”.

Per un dettaglio su Como e provincia e una esaustiva spiegazione dell’origine dei fenomeni, consigliamo le previsioni di Meteocomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo