In Italia quest’anno si registra un numero record di arrivi e sbarchi di migranti: secondo i dati del Ministero dell’Interno diffusi a Ferragosto, sono stati 89.158 rispetto ai 41.435 del periodo 2022, con una variazione percentuale del 115,18%. In tutta Italia dunque si cercano strutture nei comuni per l’accoglienza e Como non fa eccezione. A Sormano sono infatti stati attivati i primi 50 posti per richiedenti protezione internazionale e a Como città sarà riattivato a brevissimo l’immobile Asst di via Cadorna 8.
La Prefettura di Como, vista la necessità di reperire con urgenza in città una struttura temporanea per l’accoglienza di 15 minori stranieri non accompagnati, sta cercando gli operatori per l’affidamento gratuito per i prossimi 11 mesi (con costi di gestione a carico dell’operatore, a cui andrà anche un rimborso massimo di 60 euro al giorno per minore). La selezione delle domande partirà dal 25 agosto prossimo, poi allestimento e accoglienza.
8 Commenti
Ma tanto c’è lo sceriffo ad opporsi no? Forza dai, facce sogna’.
Ma come la “statista de noaltri” aveva tuonato dall’opposizione che con lei si sarebbe risolto tutto! E ora? Ha a saperlo…..
bene, anche la Prefettura si è svegliata e quindi si da da fare. via cosi’, un pochino di solidarietà non fa male.
Ecco, lei quanti ne prende in casa a carico suo? 4?5?6? Non facciamo figure nel momento del bisogno eh!! Che poi ci danno dei fascisti! Resto in attesa del buon esempio!
Eh ma signora mia, questi BLOCCHI NAVALI non li fanno più come una volta…
Bene così, anche Como dia una mano, di solito si distingue per la cattiveria…
Ormai chi più fa il cialtrone poi governa
com’è facile stare all’opposizione blaterando sulle presente mancanze di chi governa