Momenti di autentica paura, questa sera, a Como e per la precisione all’altezza del passaggio a livello di Sant’Orsola, tra viale Battisti e viale Cattaneo come documentano le foto di un lettore. A causa di un accodamento, un suv è rimasto bloccato tra i binari proprio nel momento in cui le sbarre hanno iniziato ad abbassarsi.
Pochi secondi, e in arrivo dalla stazione di Como Lago delle Nord si è materializzata la sagoma del convoglio diretto a Milano. Per fortuna, la velocità del treno in quel momento era limitata e ha permesso la frenata d’emergenza, mentre il conducente era già sceso.
Auto e treno – pur con il fiato sospeso anche di chi ha assistito alla scena – si sono dunque trovate separati da una manciata di metri che ha permesso di evitare una devastante collissione. Poi, con il sollevamento delle sbarre, l’auto ha riguadagnato la strada e il treno ha potuto riprendere la marcia.
4 Commenti
Il buon senso ,oltre alla legge, insegnano che prima di impegnare le rotaie bisogna assicurarsi di avere libera la via di uscita. Il buon senso !!!!!!! È un pizzico di intelligenza ……
Selezione naturale
Le sbarre sono fatte per essere abbattute, basta spingerle piano con l’auto e liberare il passaggio!!! Se rimanete dentro un passaggio a livello non lasciate l’auto all’interno in attesa, SFONDATE LE SBARRE!!! POTRESTE CAUSARE DANNI INGENTI O MORIRE VOI STESSI!! In questa tratta per fortuna la velocità del treno è bassa e il macchinista è riuscito a frenare. Il treno altrimenti se lanciato ha bisogno di centinaia di metri per fermarsi!!!
Pensate che quell‘ autista ha imparato qualcosa ? ?