Rinascerà a nuova vita – ma non quella ipotizzata soltanto pochi anni fa – il grande immobile che si affaccia sulla Napoleona, poco prima del curvone.
Un tempo concessionario ed esposizione di automobili, poi poco fortunata discoteca “Black&Gold”, lo scatolone grigio (privato) era da anni vuoto e inutilizzato.
Come si accennava in precedenza, un’ipotesi di recupero era maturata qualche anno fa, quando il Comune ipotizzò una collaborazione con un soggetto privato nell’ambito dell’apertura di un supermercato in quei locali ma con la realizzazione di quella che è oggi la nuova rotonda a San Rocco sempre a carico degli operatori esterni. Non se ne fece nulla.
Ora, però, la novità.
L’intervento, già abbondantemente in corso con una vasta demolizione delle strutture interne, prevede la ristrutturazione degli spazi per la realizzazione di un deposito con rivendita di materiali edili. Il tutto, con riduzione della volumetria esistente per l’appunto in considerazione della demolizione di una porzione dell’edificio.
Per quanto riguarda un punto evidentemente delicato per la posizione stessa dell’immobile, ossia l’individuazione degli accessi carrai in ingresso e in uscita, saranno valutati per l’aspetto definitivo dall’Ufficio mobilità di Palazzo Cernezzi.
4 Commenti
Ma di cosa vi meravigliate? Gli uffici lavorano così, da sempre prima le concessioni edilizie e poi la viabilità, ma qui scherzano col fuoco e con la pelle della gente…….
Prima li lasciano fare e poi pensano ai carrai ?
Per come viene gestita e amministrata la nostrra città non mi stupisco più di nulla! #fugadineuroni
Esattamente quello che ho pensato subito io….