A due mesi dall’avvio dell’innovativo del Servizio Asf Flex Urbano, ASF Autolinee annuncia “sulla scorta del gradimento manifestato dall’utenza, nonché dell’apprezzamento ricevuto da tutti gli stakeholders, confermato dall’incremento dei clienti trasportati” che a partire da sabato 24 ottobre, al fine di soddisfare ulteriormente la domanda di trasporto, nelle serate di sabato, il servizio verrà prolungato fino alle 01.30 di notte.
Con il servizio di trasporto pubblico Flex Urbano, ideato per garantire maggiore flessibilità e copertura, gli utenti possono prenotare, tramite l’app ASF FOR YOU, la propria corsa scegliendo liberamente orario, punto di partenza e destinazione, tra le fermate delle linee urbane 2, 7, 8 e 11. A differenza delle linee tradizionali, Flex Urbano consente di combinare tratte differenti in base alla corsa prenotata, superando il concetto classico di linea fissa e offrendo un servizio completamente interconnesso.
“Siamo soddisfatti dei due mesi di sperimentazione di questo servizio innovativo per la città – ha commentato Massimo Bertazzoli, amministratore delegato di Asf Autolinee -, la risposta dell’utenza ha confermato la bontà dell’innovazione introdotto. Dal 24 ottobre, la città avrà una ulteriore novità: per la prima volta, a Como il trasporto pubblico effettuerà corse oltre l’1 di notte, invitiamo tutta la cittadinanza a sperimentare in sicurezza il nostro servizio a chiamata”.