Prima l’annuncio: “Con immenso stupore vi comunichiamo che il Comune di Como ha emesso un’ordinanza di chiusura della Baita Baradello con decorrenza immediata per non meglio precisati motivi di sicurezza e strutturali (Vigili del fuoco). Sconcertati e rammaricati ci scusiamo con le oltre 200 persone che avevano da tempo prenotato per Pasqua e Pasquetta“.
Questo è quanto hanno fatto sapere i gestori della storica locanda che sta a qualche metro dal ‘Castello’ che si affaccia su Como. Così li contattiamo per capire meglio ma il momento è davvero concitato, stanno avvisando tutti i clienti e ovviamente devono gestire il personale attivato per questi giorni di pienone festivo, la situazione è molto complicata e lo capiamo, difficile entrare nel merito. L’unica cosa che viene ripetuta è “siamo basiti”. E c’è da crederlo, indipendentemente dalle ragioni che hanno portato l’amministrazione a una decisione così drastica. Per quanto abbiamo potuto verificare fino a ora la questione della chiusura riguarderebbe un iter legato al procedimento di prevenzione incendi.
