RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como il ricorso al Tar su viale Geno, Rapinese: “Sono disposto a perdere le elezioni ma la rivoluzione sarà pronta per l’estate”

Giusto ieri davamo la notizia di un ricorso al Tar sulla maxi riqualificazione di viale Geno a Como. Per la precisione il 14 febbraio scorso, in Comune è infatti  arrivato l’ennesimo ricorso.

Ma sul futuro dei lavori, il sindaco Alessandro Rapinese, durante il consueto appuntamento del venerdì sera su Etv intervistato dalla giornalista Anna Campaniello ha dato indicazioni precise. “Abbiamo appena comunicato ai commercianti che a breve inizieremo e si partirà, a differenza di quanto previsto in origine, da piazza Matteotti a salire – spiega Rapinese – Ora elaboreremo un cronoprogramma per creare il minimo impatto sulle attività commerciali”.

E successivamente ha aggiunto sul ricorso che “è legittimo opporsi. Posso anche capirlo visto che ci saranno riduzioni degli spazi per diversi locali – spiega il sindaco – ma la pubblica utilità è al di sopra di tutto e viale Geno diventerà quella meraviglia che si vede nei progetti. Chi aveva dei tavoli non li avrà più. So bene come io stia perdendo dei voti per questo, pazienza, piuttosto sono disposto a perdere le elezioni ma viale Geno si farà e sarà pronto per l’estate”.

Intanto “stiamo facendo alcune verifiche per capire come gestire poi le code che si formeranno alla funicolare. Andremo avanti. Inoltre sottolineo come, nonostante il ricorso, non sia stata chiesta la sospensiva”, la chiusura del sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo