“Dopo l’illuminazione della facciata frontale a gennaio 2023 e di quella laterale ad agosto, dalla vigilia di Natale anche la cupola del Duomo risplenderà, completando il progetto illuminotecnico del Comune di Como”, così fa sapere l’amministrazione in una nota. L’appuntamento è dunque per domenica 24 dicembre alle ore 18.15, al termine della messa. Il momento sarà allietato dalla presenza del coro Voci bianche del Duomo.
Spiegano ancora dal Comun: “Tutti i cittadini sono invitati a pubblicare le foto, scattate dai vari punti della città da cui il Duomo è visibile, utilizzando due hashtag: #ilduomodicomorisplende e l’hashtag che individua il punto in cui viene effettuata la foto (ad es. #viacrispi). L’Amministrazione pubblicherà sul sito istituzionale le 10 migliori foto a colori/video riferiti al momento dell’accensione reperite sui social, citando la fonte”.
Attualità, Cultura e Spettacolo
- 12/12/2024
- 13:42
- Redazione
2 Commenti
Questi pensano alle foto…..
E qui torna la domanda. Ma il Duomo di chi è? Perchè le mie tasse devono essere usate per illuminare un edificio privato?! Un edificio di proprietà di un ente esentato dalle tasse sugli immobili e alla cui base c’è un’organizzazione miliardaria. Poi uno non dovrebbe bestemmiare….