Segnalazione alla redazione sui problemi causati ai pedoni dalle auto in divieto di sosta a Como. In questo caso, la questione sollevata da Antonietta Ciprandi riguarda via don Minzoni (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp di redazione 335.8366795).
Buonasera, sono una nonna che percorre quasi quotidianamente la via Don Minzoni per accompagnare i nipotini all’asilo. Come da foto allegata voglio mostrare la situazione che devo affrontare: uno slalom tra auto in divieto davanti alla concessionaria. La situazione ormai cronicizzata è pericolosa e grave per i pedoni, disabili e nonne come me con passeggino. Ho interpellato la Polizia locale e l’ufficio tecnico del Comune: la risposta è stata “valuteremo la situazione”, per ora nulla. Grazie per l’attenzione.
In serata la stessa segnalazione è arrivata anche alla trasmissione Etg+ Sindaco e il primo cittadino ha affermato che “purtroppo ricevo tante mail su questo tema, e noi puntualmente sanzioniamo. La mia intenzione è correggere queste storture, in alcune zone prima c’erano auto in divieto costante e ora non ci sono più. A me imputano il fatto che sanzioniamo troppo, ma comunque la settimana prossima inizieremo anche in via don Minzoni”.
Un commento
Mi permetto di chiarire per chi non avesse capito che le auto in divieto non sono davanti ad un asilo ma posteggiate in attesa di entrare in officina della concessionaria. Il pedone o disabile è costretto ad invadere la corsia di transito a suo rischio e pericolo