In città è arrivato Batman. Tra avvistamenti di vip, influencer e celebrità varie, non poteva mancare la visita a Como di un supereroe. In queste ore, infatti, sotto gli occhi stupiti di passanti e negozianti, in una Piazza San Fedele eletta a nuova Gotham City, ha fatto la sua comparsa, con mantello nero e maschera d’ordinanza, proprio il celebre “uomo pipistrello”. A impersonarlo, un personaggio che supereroe lo è davvero, Max Wayne, “la parte umana di Batman, non ossessionato dall’ideale della giustizia ma attento alle persone. Non combatte contro super criminali…Combatte per migliorare la qualità della vita delle persone più fragili”, come racconta sul suo sito (maxwayne.it)
Popolarissimo sui social, dove ha quasi trecentomila followers solo su TikTok, da vero supereroe Max non rivela la sua vera identità ma si mette a disposizione di ospedali e comuni cittadini “come portatore di attimi di serenità, di meraviglia, di condivisione positiva”. Impossibile, naturalmente, sapere quale missione l’ha portato nella nostra città ma a testimoniare il suo passaggio resta il video da lui stesso pubblicato, nel quale, di fronte a due ragazzi che l’hanno riconosciuto e ringraziato per quello che fa, risponde come solo un vero supereroe sa fare: “Continuavano a ringraziarmi ma sono io che devo ringraziare voi che mi date la voglia di mostrare ciò che faccio. Io continuerò come sempre a fare il mio poiché molti di voi apprezzano i miei gesti. Ci sarà sempre chi farà le sue critiche o chi deriderà, ma quelli sono problemi loro. Io sono impegnato a guardare avanti. Grazie”.
3 Commenti
Non fà più nemmeno tanto caldo!
Quando Superman latita…..
Il Batman che si aggira per le strade è l’originale che vuole riappropriarsi del suo ruolo insidiato dalle imitazioni? O è un’imitazione che cerca di scimmiottare il vero Batman appollaiato dietro una scrivania a Palazzo Cernezzi? Un vero dilemma 😊