RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, le auto abusive nell’area dei bus: “E gli autisti incolpevoli costretti in mezzo alla strada a creare traffico”

Immagini inequivocabili in un sabato qualunque di metà novembre raccontano il sistematico abuso di auto per lo più italiane (non manca qualche ticinese) bellamente parcheggiate in sosta abusiva nella parte terminale di viale Lecco, di fronte ai giardini a un passo da piazza del Popolo, dove si trovano gli stalli riservati agli autobus (con rimozione forzata nei giorni feriali come da cartello). “E gli autisti – racconta un lettore – incolpevoli sono costretti a restare in mezzo alla corsia creando traffico”.

Aggiunge in solidarietà alla categoria, giusto in quel momento un bus era costretto a sostare in strada, una riflessione: “Non si deve guardare un solo lato della medaglia, ogni giorno gli autisti dei bus subiscono queste ingiustizie e se hanno bisogno di aiuto vengono ignorati. Poi se commettono un errore hanno tutti contro”. [Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Le immagini mostrano anche come solo una minima parte dell’area riservata non fosse stata occupata (erano circa le 13.15) da mezzi in sosta creativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo