Nuovo flash mob oggi a Como contro la chiusura dei nidi Magnolia, centro città, e Coccinella, Monte Olimpino. Le famiglie del Comitato genitori si sono trovate oggi alle 17 in una piazza Verdi su cui sono calate temperature invernali e dove poco dopo è arrivata la pioggia.
La novità è lo striscione che chiede di non chiudere la struttura di Monte Olimpino (foto di copertina), segno che i genitori del quartiere si sono uniti al comitato.
A poca distanza, in via Bellini, è stato allestito un banchetto per la raccolta firme che poi verrà consegnata al Comune.
5 Commenti
Genitori con il “ciucio”? Solo così sono credibili. Che il Comune apra un asilo fuori la porta di casa di ogni bambino.
Ridicolo. Il comune ha ampliato il numero dei posti nei nidi. Sempre alla caccia alle streghe i rosiconi di sinistra. Chevtristezza
Dove ?
Una delle cose belle di queste iniziative è che stanno raccogliendo consensi da tutto il panorama cittadino e politico: i tre sindacati confederali e tutto l’arco dei partiti all’opposizione. Se anziché distorcere conti e costi, non facendo informazione bensì propaganda, il sindaco (inutile citare la fantasmatica giunta) uscisse dal suo narcisismo imperante e si confrontasse con studiosi, medici, sociologi…ma certo sarebbe costretto a fare retromarcia e, si sa: solo gli stupidi non cambiano idea…
Prima i bambini e le mamme…poi l’abbassamento dei costi del Comune !