RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nuovo Suv per la Polizia Locale. E arriva la stazione di ricarica per i bus elettrici

Novità motoristiche a Como tra Polizia Locale e azienda del trasporto pubblico. Nel primo caso, il Comando si è dotato di una nuova auto. Si tratta di una Alfa Romeo Tonale My 2024 benzina Hybrid 1.5 euro 6, il Suv medio della casa, comprensiva dello speciale allestimento necessario per le attività della Polizia Locale. L’ordine è stato effettuato sulla piattaforma per le amministrazioni pubbliche Consip e l’importo complessivo è 43.309 euro.

Passando ai bus del trasporto pubblico, Asf ha ottenuto l’ok dal Comune per la realizzazione di una cabina di trasformazione per la ricarica e l’alimentazione dei nuovi bus elettrici entrati o che entreranno in servizio sulle linee. Il canone di concessione stabilito da Palazzo Cernezzi per l’utilizzo dell’area di circa 25 metri quadrati in via Colombo per i prossimi 29 anni è di 7.600 euro totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Ci fossero un pò più di agenti..ma i numeri elencati nella festa della Polizia Locale sono veramente inclementi, sono rimasti in pochi. Io ricordo che quando andai a Milano per il concorso (ci rimasi 3 anni ora faccio altro) a Como erano almeno 120. Ora sentendo i numero credo di aver capito 69. Spero per il corpo e per la città che il personale aumenti come scrive il signor Pete Mitchell

  2. Se la polizia locale fa veramente la POLIZIA locale, qualche acquisto così ci sta.

    A me stringe il cuore vedere a volte i carabinieri di pattuglia su una panda: chi possono inseguire? Come possono resistere se qualcuno li sperona?

    L’importante è non cadere in una spirale dove la priorità è sfoggiare un parco mezzi muscolosi, belli e costosi, in omaggio alla politica spettacolo: come un grande comune vicino a noi, purtroppo.

  3. Non conosco le esigenze per tale acquisto ma sembra uno spreco di denaro pubblico per girare per le strade di como.

  4. La Polizia Locale Di Como da quando si è insediato il Dott.Aiello è divenuta il fiore all’occhiello dell’ amministrazione , ed è un faro per le altre Polizie Locali Comasche e Lombarde.Basti vedere i numeri che con dovizia sono stati riportati durante la festa del corpo ; con le prossime assunzioni che il sindaco ha previsto per l’anno in corso sicuramente si raggiungeranno risultati eccellenti .Campania Felix……….

  5. Ma comprategli delle biciclette e mandateli in giro, che non si vede un agente neanche a pagare. Senza ritegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo