RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Como, open day nel liceo che da dieci anni fa grandi gli artisti di domani: occasione unica

Domani, sabato 22 novembre, a partire dalle ore 14.30 fino alle 18.00, il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta aprirà le porte della sede di Via Canturina n. 69 a Como per l’Open Day. Le famiglie dei giovani interessati all’offerta formativa del Liceo potranno così assistere alle performance degli studenti, alla presentazione della Scuola e, nell’occasione, potranno incontrare la dirigente Roberta Di Febo per un momento di confronto sulla pedagogia didattica attivata da anni che lo rende unico.

“L’appuntamento dell’Open Day che teniamo tre volte all’anno – dichiara la fondatrice e dirigente Roberta Di Febo – rappresenta un’importante occasione per le famiglie e i giovani studenti per venire a contatto con una realtà unica nel suo genere in tutta Italia. Nei dieci anni dalla fondazione il nostro Liceo ha avuto l’opportunità di formare centinaia di giovani allievi, molti dei quali hanno avviato importanti carriere artistiche. I pochi che non l’hanno fatto nell’ambito artistico sono stati comunque capaci di dare vita a progetti di alto profilo grazie a una sensibilità costruita nel tempo con questo tipo di didattica”.

A partire dalle 14.30 si potrà assistere alle performance di coro, orchestra, canto e danza a corollario della presentazione del programma didattico-artistico e della filosofia educativa a cura della dirigente e dei docenti.

Tra le novità di quest’anno proposte dal Liceo è prevista la nascita delle collaborazioni internazionali di diversi progetti Erasmus di carattere artistico e l’attivazione dei corsi professionali per la sezione dedicata alla danza che hanno l’obiettivo di preparare gli studenti alle audizioni nei più prestigiosi istituti professionali europei.

Su prenotazione sarà possibile iscriversi alle lezioni di Tecnica della danza classica e contemporanea. Inoltre, sempre su prenotazione sarà possibile effettuare delle brevi lezioni di strumento e canto con i docenti del Liceo.

Coloro che lo desiderassero potranno prenotare un colloquio individuale con la direttrice del Liceo.
Per info e prenotazioni inviare una mail a opendaygiudittapasta@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo