RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Palazzo Cernezzi ignora le polemiche ma: “Piantiamo una magnolia davanti alla scuola. Siete invitati”

Nessuna parola sui ciliegi. In cambio una magnolia ad Albate. Senza affrontare il caso di questi giorni, oggi il Comune di Como ha diffuso una nota per informare che “in occasione della Giornata nazionale degli alberi, celebrata ogni anno il 21 novembre, il Comune di Como prosegue il proprio impegno nella cura e nello sviluppo del verde cittadino con un nuovo intervento di piantumazione”.

Nell’ambito del Programma comunale di riqualificazione e incremento del patrimonio arboreo – si legge – “l’Amministrazione provvederà alla messa a dimora di una magnolia soulangeana all’interno dell’aiuola antistante alla scuola primaria Luigi Picchi in via Acquanera ad Albate”.

“La scelta della specie, particolarmente adatta al contesto urbano, risponde ai criteri tecnici e paesaggistici individuati dagli agronomi incaricati ed è coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione: aumentare la qualità ecologica degli spazi pubblici, migliorare il benessere dei cittadini e valorizzare le aree frequentate dai più piccoli”, viene specificato nel comunicato del Comune.
La cittadinanza è invitata a partecipare al momento simbolico della piantumazione, previsto per le ore 11 del 21 novembre 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo