Sorpresa a Como, per la precisione sotto i caratteristici portici di via Milano Bassa, al civico 9, a due passi da piazza Vittoria, Porta Torre e dalla città murata. Là dove fino a un anno fa c’era l’insegna famosissima del negozio di calzature “Rigamonti 1935” portata avanti negli anni dalla famiglia Rigamonti-Cappelletti e il cui ultimo notissimo volto è l’attuale assessore al Commercio della giunta Rapinese, Michele Cappelletti (qui la storia), ora apre – o meglio dovrebbe aprire, visto che l’annuncio è già apparso da qualche tempo . un’attività decisamente differente.

Come indicano chiaramente i manifesti apparsi a tappezzare porta e vetrine, infatti, a breve aprirà i battenti il “Soltano Market”, macelleria islamica (con tanto di marchio Halal, che indica il cibo preparato secondo i dettami per l’appunto della legge islamica) che venderà anche altri generi alimentari, verdura e frutta. Un identico punto vendita è attivo a Carnate, in provincia di Monza Brianza.

Una deciso cambio insomma che in qualche modo segna un collegamento di con le tante attività etniche che da anni caratterizzano l’altra parte di via Milano, quella Alta.