RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, posti blu: arriva l’app per pagare la sosta. Acquistapace (Csu): “Sostituiremo anche 60 vecchi parchimetri”

Novità in arrivo per la sosta a pagamento a Como.

Sono tanti i cittadini che, ormai da tempo, osservano il malfunzionamento dei parcometri in città. Molti dispositivi sarebbero obsoleti, tanto che non accetterebbero nemmeno le carte di credito per il pagamento.

Così, per rispondere alle richieste dei residenti e di tutti coloro che si recano a Como per varie esigenze trovando molti parchimetri desueti, il nuovo presidente di Como Servizi Urbani Renato Acquistapace ha anticipato oggi una novità che verrà presentata ufficialmente nelle prossime settimane.

“Nel territorio del Comune di Como sono installati 167 parcometri – afferma Acquistapace – dei quali 115 accettano carte di credito più tessere a scalare, mentre 52 solo tessere a scalare. Abbiamo in progetto di cambiare circa 60 parcometri in città, in modo tale che tutti possano pagare con la carta di credito. La maggior parte dei dispositivi oggi ha già attiva questa opzione di pagamento, si tratta di intervenire su circa una cinquantina che sono quelli più vecchi”.

Ma non solo: la più grande innovazione per la città sarà la possibilità di pagamento tramite app, scaricabile sul proprio smartphone, con cui si potrà anche allungare il tempo di sosta.

“Il progetto di pagamento tramite applicazione riguarderà tutti i parcometri attualmente presenti a Como – aggiunge il presidente di Csu – L’app può essere scaricata comodamente sul proprio cellulare, è un sistema già attivo in tante altre città e così l’avremo anche a Como. Si potrà pagare ma anche allungare il tempo di sosta. In generale ci saranno belle novità per la società e tutti cittadini, non solo per i parcometri ma anche a livello turistico. Nelle prossime settimane presenteremo una decina di progetti che riguarderanno la città di Como quest’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo