RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Temporali in arrivo sul Comasco, allerta gialla della Protezione civile: le previsioni

Allerta gialla per temporali sul Comasco, l’ha diramata la Protezione Civile Lombarda. Ecco le previsioni:

Per la giornata di oggi 03/07 saranno possibili temporali su tutta la regione, con probabilità in aumento nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata. I settori prealpini e di pianura sono quelle dove appaiono più probabili fenomeni di forte intensità. I fenomeni potranno prolungarsi per qualche ora dopo la mezzanotte tendendo poi ad esaurirsi temporaneamente entro la
mattinata di domani martedì 04/07. Attesa ventilazione prevalentemente debole a livello areale ma con rinforzi locali e forti raffiche in prossimità dei temporali.

Dal pomeriggio di domani 04/07, e soprattutto in serata, è previsto un nuovo aumento della probabilità di temporali principalmente sulle zone di pianura e prealpine, in particolare su quelle centro-occidentali. Previsto vento debole o solo a tratti moderato alivello areale, con locali rinforzi e raffiche nelle aree temporalesche. Il Centro Funzionale rivaluterà nella mattinata di domani 04/07 gli scenari previsionali aggiornati per l’eventuale emissione di codici di allerta validi per la seconda parte della giornata.

LE PREVISIONI COMPLETE

allerta-Idro-meteo-2023.79
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. I boschi sono stati puliti, messi in sicurezza i punti più problematici???
    I torrenti sono stati controllati e ripuliti da rami eo piante cadute che fanno da diga??
    Sono state rinforzate e costruite palizzate in legno, come ad esempio nel parco del Breggia a Chiasso, oppure non è stato fatto nulla o peggio ancora si SON CEMENTIFICATI DAPPERTUTTO GLI ARGINI???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo