Malumore tra i residenti in via Adamo del Pero, entrando da via Rovelli. Punto dove, dopo che la notizia era passata di bocca in bocca nei giorni scorsi, stamattina sono stati installati paletti dissuasori nella zona dello slargo.
Ci hanno contattato alcuni cittadini segnalando l’avvio dei lavori ed evidenziando come altamente probabile la possibilità che i paletti siano stati posizionati per evitare la sosta di mezzi commerciali destinati alle consegne, problema oggettivo e pesantissimo della città murata non solo della zona. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
Ma la soluzione al problema dei furgoni in sosta, i dissuasori appunto, potrebbe anche ricadere su chi vive in quel tratto di strada. “Avranno problemi immagino – evidenzia un lettore, con messaggio firmato – i residenti del condominio di fronte per cui entrare con l’auto nel portone non sarà più così semplice, considerando anche che quel punto è altamente attraversato da turisti e gitanti soprattutto a partire da queste settimane e fino almeno a settembre. Ce la faranno a fare manovra? Sinceramente non ho mai visto in città murata paletti posizionati a due metri e dal muro delle abitazioni. Una cosa incredibile“.

A quanto ci risulta poi, alcuni residenti avrebbero scritto al Comune per chiedere delucidazioni. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.