Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore circa lo stato dell’asfalto in via Oltrecolle con foto a corredo. Ecco quanto ci scrive:
Buongiorno vorrei sottoporre all’attenzione di tutti (ma è piuttosto ovvia la cosa…) la situazione della via Oltrecolle nel “famigerato” tratto tra il benzinaio e la rotonda dell’Esselunga di Lipomo, ebbene ancora una volta, e a memoria recente sono almeno 3 volte, è diventata nuovamente “una tappa della Parigi-Dakar” (quella degli anni ’80 per chi come me è abbastanza…stagionato).
Io non comprendo come mai a distanza di poco tempo ci siano determinate strade in città o fuori che puntualmente si sgretolano sempre nel medesimo modo…ok è un arteria trafficatissima, con tantissimi mezzi pesanti, però da persona che si reputa di intelligenza media non comprendo una ragione valida perché ciclicamente la situazione sia sempre la stessa, anzi forse adesso ancora peggio del solito perché le buche sono molto più profonde e pericolose del solito.
Già bisogna fare super-attenzione al traffico, alle moto e motorini che ti sfrecciano a destra, sinistra, sopra e sotto… Ai ciclisti, a mezzi pesanti a chi non mette la segnalazione di direzione (la “freccia” per chi non sappia nemmeno cosa sia) e fare gli slalom per tornare a casa con le proprie gambe e la propria vettura (strapagata) ancora intatta. Ma nel 2025 accidenti mettiamoci una “pezza” letterale e reale.
Gabriele Tosi
Camerlata – Como
Le immagini, sfoglia la gallery: