RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, da oggi al 30 marzo scattano i restringimenti a tempo del lungolago per il cantiere paratie

Da oggi scatta una serie di restringimenti (brevi) del lungolago di Como che si protrarranno fino alla fine di marzo. La richiesta è stata presentata dall’azienda veneziana al lavoro sul cantiere paratie Rossi Renzo Costruzioni ed è legata alla necessità di occupare la sede stradale di Lungo Lario Trieste per il getto della soletta compresa tra la vasca A e il paramento esistente. Si tratta di un’attività che comporta lo stazionamento dei mezzi sulla corsia lato lago per il tempo strettamente necessario ai singoli getti, garantendo comunque sempre due corsie di marcia transitabili, una per ciascuno dei due sensi.

In totale gli interventi si svolgeranno da oggi 30 gennaio fino al 30 marzo prossimo, nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 16 delle sole giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, sempre limitando l’occupazione della corsia nel tempo strettamente utile all’operazione specifica del getto per la soletta. In quei momenti sarà garantita anche la presenza di movieri.

Dunque il Comune ha dato l’ok con specifica ordinanza viabilistica alla chiusura, secondo il progredire del cantiere, di singoli tratti della corsia di marcia di Lungo Lario Trieste, lato lago, normalmente destinati alla circolazione dei veicoli in direzione di Piazza Cavour, con conseguente restringimento della carreggiata ma – come detto – garantendo sempre due corsie di marcia transitabili, una per senso di marcia, e la presenza dei regolatori della circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo