RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Sant’Agostino, Lariana: delirio traffico. Un lettore: “Sindaci del lago fatevi sentire”. Il sarcasmo di Caldara

Giornata di code e traffico pesantissimi oggi in tutta la città di Como (e anche ben oltre). Tantissime le segnalazioni, praticamente da ogni angolo della città e anche circa la viabilità del lago. La foto qui sotto, ad esempio, ci viene da un lettore pressoché “imprigionato” nel traffico proprio sulla Lariana, in direzione del capoluogo.

“Pazzesco, fila fino oltre le prima galleria della Lariana – il messaggio whatsapp inviato alla redazione con la foto – Galleria di Blevio con semaforo a traffico alternato per lavori in corso da giorni (e si sapeva). Sindaci del lago fatevi sentire per tutelare il lavoro dei vostri residenti!”. Polemica anche sulla gestione del traffico a valle, dove incidono anche i lavori nella zona del lungolago: “A Como il sindaco scatena i vigili per la pipì dei cani mentre bastava dislocarli a Sant’Agostino e ai vari semafori del lungolago”.

Como, ancora traffico infernale. Via Torno, studenti scendono dai bus per arrivare a scuola in tempo

In città invece (tenendo conto dell’impatto costante dei lavori con restringimento sulla A9 nel tratto verso la Svizzera) da segnalare l’ironia con cui l’ex vicesindaco di Como, Adriano Caldara, ha commentato via facebook la coda lunghissima fatta questa mattina in città: “Quarantacinque! 45 minuti da Porta Torre allo Stadio. Una favola per un fanatico della Radio! Tre notiziari, due rassegne stampa, tutto il calciomercato, tanta musica degli anni Ottanta, un sano ripasso di lingua francese, la giornata economica…GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE”. Evidente il sarcasmo, ma la coda resta. E non solo in quella zona, come dimostra la colonna immobile in viale Battisti e che proseguiva per tutto il viale Lecco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. Basta con questo sindaco presuntuoso e dittatore. Ma quanti anni durano i lavori in autostrada e a Como, peggio di prima!

  2. Non sono io che inseguo il consenso, è il consenso che insegue me…. ma ora il consenso è in coda ahahahahahah

  3. Avremo tanti parcheggi. Como è una città di transito. Stamattina con il traffico in delirio i parcheggi c’erano (documentabile con foto delle ore 9:00). Dov’è il problema?

  4. La situazione assurda del traffico di Como, dei cantieri e del fantomatico e inutile cantiere dell’A9 che sistemano le gallerie con reti e onduline da tetti senza dimenticare i 7 anni di lavori notturni che nulla hanno fatto se non provocare incidenti e colonne di intere ore soprattutto oltre confine, ebbene questo è il problema, oltre confine si deve subire un caos infernale da anni, cittadini che sono paralizzati senza giusta causa e questo grazie a chi invece di fare il grande durante le elezioni con il “carro attrezzi ” proprio verso a chi da la pagnotta a quasi tutta la popolazione di Como.. Il signor carro attrezzi dovrebbe invece iniziare a organizzare i proprio cantieri a casa sua per rendere vivibile le strade alla sua popolazione e chi gli sta accanto… scomodo vedere la vettura fuori parcheggio, e ha ragione di agire, però far subire i suoi errori ai cittadini ogni giorno “chi se ne frega” ….Pero’ le decine di milioncini che riceve ogni anno dai ristorni degli operai incolonnati per ore e ore per andare a lavorare gli fanno comodo… Caro sindaco, abbia la decenza di facilitare la vita a chi la sta stipendiando.

  5. Il Sindaco Rapinese che aveva promesso che i lavori sarebbero stati ben programmati per non creare disagi alla collettività…..e invece….eccoti servito….stai tenendo in ostaggio una città intera….perchè tanto a te non interessa nulla….tu vai a piedi a lavoro con il tuo bello zainetto sul gobbo!!!!!
    Mentre il resto del popolo deve purgare incolonnato e bastonato per andare a lavorare…
    Ecco il nuovo…

    1. Una promessa per evitare il caos viabilistico che sempre più spesso ammorba gli spostamenti comaschi possiamo farla: i lavori pubblici e privati che possono causare disturbo alla viabilità non verranno mai più autorizzati durante gli orari di punta e/o giornate da bollino rosso. Basta caos. Basta trappole.

  6. Ahahahah perchè la Rienza, l’Oltrecolle, la Statale per lecco e la Napoleona….erano nelle stesse condizioni ma per Rapiscina non c’è alcuna emergenza traffico. Qualcuno ha notizie dell’assessore all’Immobilità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo