Incidente stradale questa mattina a Como, lungo la trafficata via Napoleona, in direzione di Camerlata, nei pressi del vecchio ospedale Sant’Anna. Lo scontro frontale ha visto coinvolti due mezzi pesanti: un camion per la raccolta dei rifiuti e un altro autocarro. Le cause precise dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma le prime ipotesi non escludono la possibilità che un malore improvviso abbia colpito uno dei due conducenti.
Soccorsi in Codice Rosso e due feriti
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori, che sono giunti sul posto in codice rosso.
Due persone sono rimaste ferite nell’incidente, tra cui un uomo di 55 anni. Le loro condizioni, sebbene serie, non sembrerebbero fortunatamente essere in pericolo di vita. I feriti sono stati stabilizzati sul luogo dell’incidente prima di essere trasportati in ospedale per le cure del caso.
Intervento di Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco: traffico in tilt
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale e diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Il loro lavoro è fondamentale non solo per mettere in sicurezza l’area e estrarre i feriti dalle lamiere, ma anche per gestire la congestione del traffico che si è creata. La corsia a salire di via Napoleona è ancira fortemente rallentata per la presenza del furgone, con notevoli disagi alla circolazione.
Attorno alle 11, infine, il furgone sulla corsia a salire è stato rimosso dal carro attrezzi e la situazione si è normalizzata