Le scuole cittadine che il sindaco Alessandro Rapinese vuole chiudere sono sempre al centro del dibattito, ieri la commissione regionale (di cui abbiamo diffusamente dato contro qui), oggi i sindacati fanno sapere di aver ottenuto un incontro con il Comune di Como:
Dopo settimane di polemiche e pressioni, il comune di Como finalmente convoca le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, l’Ufficio scolastico provinciale e le rappresentanze sindacali degli Istituti scolastici coinvolti, per un confronto relativo alla chiusura annunciata di vari plessi scolastici. Confidiamo nell’apertura di una fase di dialogo necessaria ad esporre tutti i motivi per cui noi siamo contrari alla drastica decisione comunicata a mezzo stampa dal Sindaco di chiudere 6 plessi di scuola. Rivendichiamo una città accogliente per cittadini di tutte le età e difendiamo il servizio pubblico diffuso e di qualità.
L’incontro si terrà lunedì pomeriggio alle 16,00 a palazzo Cernezzi.
CASO SCUOLE: QUI TUTTE LE CRONACHE E I RACCONTI