RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Como, scuole da chiudere, i sindacati: “Dopo settimane di pressioni finalmente il Comune ci convoca”

Le scuole cittadine che il sindaco Alessandro Rapinese vuole chiudere sono sempre al centro del dibattito, ieri la commissione regionale (di cui abbiamo diffusamente dato contro qui), oggi i sindacati fanno sapere di aver ottenuto un incontro con il Comune di Como:

Dopo settimane di polemiche e pressioni, il comune di Como finalmente convoca le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, l’Ufficio scolastico provinciale e le rappresentanze sindacali degli Istituti scolastici coinvolti, per un confronto relativo alla chiusura annunciata di vari plessi scolastici. Confidiamo nell’apertura di una fase di dialogo necessaria ad esporre tutti i motivi per cui noi siamo contrari alla drastica decisione comunicata a mezzo stampa dal Sindaco di chiudere 6 plessi di scuola. Rivendichiamo una città accogliente per cittadini di tutte le età e difendiamo il servizio pubblico diffuso e di qualità.
L’incontro si terrà lunedì pomeriggio alle 16,00 a palazzo Cernezzi.

CASO SCUOLE: QUI TUTTE LE CRONACHE E I RACCONTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo