Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, sostegno economico per persone con gravi disabilità e anziani non autosufficienti: ecco come

E’ aperto l’avviso pubblico dell’Azienda Sociale Comasca e Lariana – Ufficio di Piano di Como per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti – Misura B2 – Anno 2021. Possono richiederlo i residenti nel Comune di Como e nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Como.

La misura è volta a finanziare interventi di sostegno e supporto a persone con disabilità fisiche gravi dai 18 ai 64 anni con capacità di esprimere la propria volontà, e ad anziani in condizioni di non autosufficienza, in entrambi i casi per garantirne la piena permanenza al proprio domicilio attraverso l’assegnazione di buoni sociali mensili. In particolare, il finanziamento potrà compensare prestazioni di assistenza assicurate da un familiare o da un assistente personale impiegato con regolare contratto.

La domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2021. Per i residenti a Como è possibile presentarla unicamente in modalità telematica dal portale https://welfarecomo.it​

In caso di difficoltà nell’utilizzo della piattaforma informatica, è possibile contattare telefonicamente i Servizi Sociali al numero 031-252659 il lunedì e il mercoledì dalle 9,30 alle 12,30, o inviare un’email a puntounico@comune.como.it

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti via email ai Servizi Sociali del Comune di Como (puntounico@comune.como.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab