Intervento di soccorso urgente dei Vigili del fuoco su richiesta del 118 a Pigra in via Militare intorno alle 19.30. L’allarme è scattato per un incidente stradale con una sola auto coinvolta, finita in una scarpata nel bosco contro un albero.
A bordo quattro persone, uscite autonomamente e poi prese in cura dal personale sanitario. I pompieri dei distaccamenti di San Fedele e Menaggio hanno poi messo in sicurezza la zona. Dinamica in fase di accertamento.
16 Commenti
Distrazione smartphone
Never change Laghee…
Fatta un milione di volte senza problemi
Mia sorella, che guida molto prudentemente l’altro giorno a preso dentro un masso messo per segnalare un curva, paraurti devastato. E quando dico che è prudente è proprio prudente.
Sarà prudente, ma di fatto stava andando fuori strada. E… quindi?
20 anni fa la facevo spesso con il ducato,e’ una strada normale ma’ un po’ stretta,mai avuto problemi
Ignorante
La strada è una normale strada di montagna,chi non è in grado di percorrerla in auto deve semplicemente farla a piedi…
In questo caso, se si sanno tutte queste cose, guidare con la massima prudenza è obbligatorio, con riduzione drastica della velocità. In caso contrario la colpa è sempre di chi guida, dato che tra difetti stradali e un’ auto, quella che si muove è solo l’auto. Si chiama perdita di controllo del veicolo.
Velocità?
Dinamica? Strada stretta, cigli indifesi, parapetti devastati e mai riparati, incuria, degrado…
Certo,però per andare fuori da una strada da 30km.all ora ci devi mettere del tuo..
Magari gli è sbucato fuori un animale. Io ero a piedi ed è saltato fuori dal bosco un capriolo….
nessun degrado ,nessuna incuria ! quando si và su strade di montagna si và piano .e si sta attenti . non so se questo è il caso …non si beve !
Non è una dinamica, sono tutti fattori statici che rappresentano un rischio, presente per chiunque percorra quella strada, non sufficiente da solo a farti uscire di strada, visto il numero di macchine che ci passano. Ci deve essere stata per forza un’altra causa scatenante, o anche più cause, che unite ai rischi sopra hanno determinato l’incidente. Per esempio guasto meccanico, malore, distrazione, guida pericolosa, imperizia.
Mia sorella, che guida molto prudentemente l’altro giorno a preso dentro un masso messo per segnalare un curva, paraurti devastato. E quando dico che è prudente è proprio prudente.