Forza Italia chiede chiarezza in merito alla situazione dell’area di Piazza d’Armi a Como, nel quartiere di Muggiò, dove da settimane sono presenti accumuli di materiali e detriti di terre alluvionali, depositatisi durante il recente periodo di maltempo.


“Riteniamo necessario che l’Amministrazione proceda alla rimozione e caratterizzazione dei materiali presenti, per verificarne la composizione e garantire che le operazioni di bonifica e ripristino avvengano nel pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza” si legge nella nota diffusa oggi e firmata da Davide Gervasoni, Luigi Bottone e Helga Bellugi.

“Ci domandiamo – prosegue la nota – quali interventi concreti l’Amministrazione comunale intenda adottare per restituire piena agibilità all’area e se questa potrà essere effettivamente utilizzata da chi ne ha regolarmente richiesto l’uso per il periodo natalizio e per i futuri eventi”. Il riferimento è al classico circo di Natale, fino al Luna Park di primavera.

“È dovere dell’Amministrazione garantire la sicurezza e il decoro urbano, intervenendo con tempestività per evitare ulteriori disagi e ritardi che rischiano di penalizzare operatori e cittadini”, conludono da Forza Italia.