RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, tre ufficiali e otto agenti: ci sono i bandi per entrare nella Polizia Locale. Chi può candidarsi

Il Comune di Como ha indetto due bandi per entrare a far parte della polizia locale di Como. Per la precisione 3 posti sono per ufficiali e 8 per agenti, in tutti i casi si tratta di contratti a tempo pieno e indeternnato. Le domande devono essere presentate entro mezzogiorno del 26 agosto per via telematica autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, sul Portale inpa.gov.it. Ovviamente Il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale.

Entrambi i bandi con tutti i requisiti richiesti sono consultabili a questo link.

La Polizia locale poi ha voluto evidenziare anche “Contesto organizzativo e valoriale”:

Senso di appartenenza e valori di solidarietà, impegno, efficienza, perseveranza e rigore, sono fondamenta delle azioni dei singoli operatori del “Corpo” che conta sulle proprie tradizioni e sulla propria storia per mantenere elevato il prestigio dell’istituzione fondata nel 1869. L’interesse generale della comunità, composta da residenti, turisti, gitanti e city users, il suo vivere ordinato, rispettoso dei diritti del prossimo nonché del patrimonio naturalistico, storico, artistico, paesaggistico è l’orizzonte di riferimento del Comando di Polizia Locale.
Contribuire a creare condizioni per lo sviluppo di attività produttive sane che migliorino le condizioni della società, riducano aree di fragilità economiche, fenomeni di marginalità, esclusione sociale ed abbandono, è una delle mission del “Corpo” che persegue una politica di rigore ma con l’indispensabile tratto di sensibilità ed umanità.
Un operatore della Polizia Locale della Città di Como sarà chiamato a far parte di un’organizzazione in cui disciplina e misurazione della prestazione professionale sono pensati per garantire al meglio percorsi carriera improntati al corretto equilibrio tra aspirazione e capacità nell’ambito di politiche meritocratiche.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Comunque un giovane che non trova lavoro questa è una occasione buona per incominciare e capire cosa significa avere un lavoro fisso e uno stipendio auguri a tutti i partecipanti

  2. In bocca al lupo a chi farà i concorsi! Spero ne assumano anche di più in modo da tornare almeno a 100 unità in breve tempo

  3. Per lo stipendio che prendono(misero) e per il fatto che dovrebbero venire a lavorare per questa amministrazione sarà un altro bando deserto, come deserto è già il comando,un fuggi fuggi continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo