La Polizia di Stato di Como, domenica mattina, ha denunciato in stato di libertà per danneggiamento, porto illegale di armi e per non aver avuto con sé il permesso di soggiorno, un somalo di 23 anni, regolare sul territorio, con qualche precedente di polizia e senza fissa dimora, l’uomo è stato inoltre sanzionato per la sua manifesta ubriachezza.
Verso le 6.30 di domenica mattina, una volante è stata indirizzata in uno stabile di piazza San Rocco, dove era segnalata la presenza del 23enne somalo che ubriaco, stava danneggiando le parti comuni di uno stabile.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato il 23enne, in evidente stato di alterazione alcolica, procedendo alla sua ispezione dalla quale è spuntato un coltello a serramanico che l’uomo teneva in tasca.
Acquisite le dovute informazioni su come si erano svolti i fatti e accertati i danni provocati dal somalo al vetro di un portoncino dello stabile, il 23enne è stato portato in Questura dove, all’esito della sua precisa identificazione è risultato avere precedenti di polizia ed essere regolare sul territorio.
Acquisita la denuncia da parte della proprietà dello stabile, il 23enne somalo è stato denunciato in stato di libertà per porto illegale di armi e per non aver avuto con sé il permesso di soggiorno, mentre è stato sanzionato amministrativamente per essere stato trovato completamente ubriaco.
Ulteriori provvedimenti verranno certamente valutati dai poliziotti dell’ufficio immigrazione, che hanno già ricevuto sul tavolo gli atti che lo riguardano.