RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, weekend record: in tangenziale un muro di pullman turistici (ma non dove dovrebbero stare)

Weekend di grandi eventi e ovviamente di altrettanto grande afflusso turistico a Como e sul lago, questo del 24 e 25 maggio. E se è vero che il Concorso d’eleganza di Villa d’Este – assieme agli eventi collaterali – è un po’ il fulcro di lusso degli appuntamenti tra città e Cernobbio, sul Lario ormai tutti i fine settimana richiamano migliaia di turisti.

Molti visitatori, ovviamente, arrivano in pullman e a dispetto dei pur tanti stalli riservati ai grandi mezzi attorno al centro – inclusi quelli di recente istituzione da parte del Comune in tangenziale – sembra proprio che gli spazi siano già insufficienti.

A dimostrarlo, la foto ricevuta attorno alle 13 in redazione (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).

Siamo sempre in viale Innocenzo – direzione stadio/Cernobbio – ma decisamente prima delle righe gialle riservate ai pullman turistici. Come si vede dall’immagine, siamo all’altezza dell’incrocio della tangenziale cittadina con via Benzi.

La colonna dei bus, uno dietro l’altro, ne conta almeno 5, ma in una zona dove non è prevista la sosta dedicata (né il posteggio tout court). E il fine settimana, così come la stagione clou dei turisti, è solo all’inizio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo