RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Con Toosh e Iltex la mascherina è un’opera esclusiva (con artista segreto): Churchill, Marylin, Lupin e anche Jack Torrance

C’è mascherina e mascherina. E dal momento che, a occhio e croce, non ci libereremo di questo fastidioso accessorio ancora per un bel po’, perché accontentarsi di una qualsiasi?

Dal gusto raffinato del marchio Toosh, brand di abbigliamento e accessori della tessitura Iltex di Parè specializzata nella produzione di stole di cachemire per i più grandi brand della moda, e dall’attenzione del suo titolare Jacopo Geraldini per tutto quello che è bellezza, cura dei dettagli e unicità è nata l’idea di una linea di mascherine a metà tra l’accessorio moda e l’opera d’arte

Jacopo Geraldini

“Si tratta di una linea dalle caratteristiche uniche che abbiamo appena presentato in occasione della riapertura del nostro showroom Toosh di Milano – spiega la responsabile del negozio Antonella Valentina Di Ciancio – la particolarità dei nostri prodotti, dalle stole all’abbigliamento, oltre all’altissima qualità, è soprattutto la possibilità di personalizzarli secondo i propri desideri. Un’attenzione che abbiamo messo anche in questo nuovo prodotto”.

Ma cos’hanno di diverso queste mascherine dalle tante che si trovano oggi sul mercato? Un equilibrio perfetto (facile da desiderare ma difficile da ottenere) tra bellezza, alta qualità e sicurezza, con un pizzico di unicità per i più esigenti.

GALLERY-SFOGLIA

“Le nostre mascherine sono realizzate in un particolare poliestere certificato ad uso neonatale 100% made in Italy, antibatterico e anallergico – spiega Antonella – sembrano a tutti gli effetti in seta effetto raso ma, a differenza di quest’ultima, sono lavabili in casa a temperature adatte a igienizzarle. Inoltre hanno elastici regolabili, morbidi ma anche belli da vedere e, nel doppio strato di tessuto, abbiamo realizzato una tasca per poter inserire il filtro”.

E poi ecco l’idea che trasforma un accessorio capace di renderci quasi irriconoscibili in qualcosa di unico: “Accanto a quelle tinta unita e stampate, abbiamo deciso di proporre anche una linea di mascherine dipinte a mano nate dalla collaborazione con un artista (il nome però è top secret Ndr) – racconta Antonella – pezzi unici a tutti gli effetti ma con le stesse caratteristiche di lavabilità e traspirabilità delle altre”.

E così, accanto a fiori, animali o all’impronta di una zampetta, ecco comparire il sorriso inquietante di Jocker e di Jack Torrance in Shining, o quello seducente di Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Ma anche la linguaccia di Einstein, Churchill e il suo inseparabile sigaro, Lupin e Stanlio e Ollio, Magritte e Michelangelo.

E, se non bastasse, c’è anche la possibilità di richiedere un disegno personalizzato, un vero e proprio pezzo unico: “A richiesta è possibile fa realizzare qualsiasi soggetto – spiega – una cliente, ad esempio, ha chiesto l ritratto del suo cagnolino ed è stato un piacere accontentarla”.

E chissà che questa idea (in alcuni modelli già sold out) non riesca nella magia di possa sembrare piacevole e divertente anche il fastidioso obbligo di indossare ovunque la mascherina.

Le mascherine Toosh sono visibili e acquistabili sul sito toosh.it o nella boutique di via Vivaio 4 a Milano o, per forniture business to business, presso la sede Iltex di Parè (iltexsrl.it)

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo