Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Confcommercio Como, i “Commercianti Vicini” ripartono con uno speciale sconto per i consumatori

Un’iniziativa per sostenere e rilanciare le attività commerciali del settore moda della provincia di Como: così Confcommercio Como lancia “Operazione commercianti vicini – occasioni per ripartire”.

Al progetto hanno aderito professionisti del settore, negozi di vicinato che dopo più di 60 giorni di lockdown sono tornati ad animare le vie delle nostre città. L’iniziativa prevede uno sconto speciale, rinominato “sconto Commerciante Vicino”, su una selezione di prodotti e in vista dei saldi posticipati al 1 agosto.

“I giorni di chiusura forzata hanno danneggiato ulteriormente un settore già messo a dura prova dal cambiamento di acquisto di molti consumatori – così Giovanni Ciceri, presidente di Confcommercio Como – Con l’operazione commercianti vicini, Confcommercio Como vuole sostenere e rilanciare il commercio locale, valorizzare i negozi di vicinato che ogni giorno contribuiscono a rendere vive le nostre città e che oggi sono pronti a ripartire con lo spirito giusto”.

Dal 4 al 19 luglio i consumatori potranno quindi usufruire di sconti speciali, con l’opportunità di tornare a fare acquisti nei negozi di fiducia e di vivere la vera esperienza di acquisto. Lo slogan “occasioni per ripartire” vuole anche valorizzare il lavoro dei tanti professionisti del settore che, nonostante le difficoltà di questo periodo, hanno deciso di non fermarsi e di ripartire. Inoltre, sottolinea l’importanza di tutte le attività commerciali che ogni giorno contribuiscono a rendere uniche le nostre città e sono sempre pronte a rispondere alle nostre esigenze.

Graziano Monetti Ph© Carlo Pozzoni FotoEditore

Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como, aggiunge: “oggi più che mai è necessaria una iniezione di energia che acceleri il processo di rilancio dell’economia del territorio ed è importante che tra cittadini italiani ci si aiuti e ci si sostenga a vicenda”.

“Con questa operazione vogliamo rinforzare il rapporto di fiducia già esistente tra i consumatori e i nostri associati – spiega Marco Cassina, Presidente di Federmoda Como – I negozi di vicinato sono un luogo sicuro dove l’acquisto si arricchisce con relazioni umane, servizio, assortimento e, perché no, in questo caso anche di una selezione di articoli ad un prezzo speciale”.

L’operazione sarà attiva dal 4 al 19 luglio. Per conoscere tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa, sul sito Confcommerciocomo.it sarà pubblicata la mappatura di tutti i negozi aderenti nella giornata di venerdì. Inoltre, i “Commercianti Vicini” saranno riconoscibili dalla locandina ufficiale esposta in vetrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo