“Da lunedì 11 maggio via libera al commercio e dal 18 maggio poteri alle Regioni per tutte le riaperture”.
La richiesta formulata dai governatori regionali al Governo è condivisa dal presidente di Confesercenti Como Claudio Casartelli. “Ieri all’unanimità i governatori hanno convenuto sulla necessità che il commercio ambulante e i negozi ripartano da lunedì 11 Maggio e che dal 18 Maggio sia data possibilità agli enti regionali di disporre delle restanti aperture con proprie ordinanze. D’altra parte, è quanto deciso dalla cancelliera Angela Merkel in Germania ed è una scelta di buon senso per far ripartire l’economia e il lavoro di cui vivono le nostre imprese e i loro dipendenti”.
3 Commenti
stavolta invece sono d’accordo, il rischio di recrudescenza dell’infezione passa per altre strade, mi riferisco ai comportamenti di tante, troppe persone tutte insieme come si è visto a Milano. sono sicurissimo che gli esercenti invece saranno i primi a tutelare la salute loro e dei loro clienti. in giro c’è tanta voglia di ripartire
Non si smentisce mai, l’intrepido Casartelli.
Bravo! Così corriamo il rischio di aprire il giorno 11 e chiudere tutto (negozi – attività produttive – uffici – etc …) il giorno 25 per altri 30/40 giorni … Lungimirante!!!!!!