Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Confesercenti a dirigenti e assessori: “Serve proroga sulla Cosap”. Butti rassicura

“Chiediamo al Comune di prorogare al 31 Marzo 2020 la scadenza del Canone di occupazione del suolo pubblico richiesto ieri, giovedì 27 Febbraio, da Ica agli operatori del mercato di Como con scadenza 2 Marzo 2020: sole 48 ore lavorative per provvedere”.

Il direttore di Confesercenti Como, Angelo Basilico, ha scritto oggi agli Assessori al Commercio, Marco Butti, al Bilancio, Adriano Caldara, e alla dirigente del Commercio, Maria Antonietta Marciano, per richiedere un provvedimento urgente di proroga della scadenza.

“Abbiamo condotto più di una campagna per sollecitare il Comune ad adottare i provvedimenti sanzionatori nei confronti di coloro che volutamente, senza alcuna scusante, eludono la Cosap, creando situazioni di disparità tra gli operatori del mercato”, è la premessa.

Evasori per 159mila tra i mercati di Como. Basilico (Confesercenti) li striglia: “Pagate”

“Ci sembra però opportuno anche lasciare a tutti gli operatori un tempo congruo per far fronte ai versamenti che non possono essere richiesti in 48 ore – afferma però Basilico – ma che necessitano di almeno 30 giorni per programmare come impresa i pagamenti dovuti”.

EDIT 13.26 – Sulla questione è intervenuto l’assessore al Commercio, Marco Butti: “Ci tengo a rassicurare Confcommercio e Confesercenti Como relativamente ai bollettini inviati da Ica per il pagamento del canone occupazione suolo per gli operatori del mercato. Già ieri abbiamo sentito ICA e condiviso questa mattina, con la dirigente del Settore Commercio, un atto che sottoporremo alla Giunta la prossima settimana”.

Un commento

  1. ma io proporrei anche delle scuse ??? ma che kazzzz dicono e propongono ???
    Non solo sono evasori scoperti , per di piu’ li garantisci nei pagamenti sanzionatori ???
    Proposte irricivibili.
    E’ chi ha pagato regolarmente e’ un CRETINO ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: