RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Consiglio comunale, Legnani graffia: “5 milioni per il Politeama, altrettanti per la Santarella: fuffa, come direbbe Rapinese”

“Nel Consiglio comunale di ieri sera si è proceduto all’approvazione del Bilancio finanziario del triennio 2024-2026. Esaminando le varie voci, ce ne sono alcune che risultano quantomeno curiose, alla luce dell’operato di questi primi 16 mesi di Amministrazione Rapinese”, dice  in una nota diffusa questa mattina il Consigliere comunale del Partito Democratico Stefano Legnani.

Como

“Quelle maggiormente degne di nota sono senza dubbio quelle riguardanti due dei più noti edifici dismessi della nostra città: il teatro Politeama e la Santarella, l’ex centrale termica della tintostamperia Ticosa. Per ognuno, il sindaco Alessandro Rapinese e il gruppo di maggioranza hanno previsto di stanziare ben 5 milioni per… Per cosa? Il problema sta proprio qui. A oggi, non solo non esiste un progetto o uno studio di fattibilità per il recupero, ma neppure un’idea di cosa farci, come ammesso dallo stesso sindaco. Come è possibile, dunque, prevedere una spesa senza quantomeno avere chiara la direzione da prendere? Una vera ‘fuffa’, dunque, come l’avrebbe definita il primo cittadino quando era ancora consigliere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Da Comozero del 23 maggio 2023, parole di Rapinese: «È facile prendere posizione nel senso che tutto sta al grado di maturità quando si parla. Spendiamo quattro milioni (il costo stimato riaprire l’asilo, ndr)? Però poi vogliamo la piscina, il palazzetto dello sport, sistemare 52 scuole, sistemare tutto il Politeama a 15 milioni. Ma di cosa stiamo parlando? Se qualcuno ha il libro dei sogni…Poi magari spendiamo 4 milioni per il Sant’Elia, ci rimettiamo un asilo e poi stanno a sindacare». Ora abbiamo a disposizione 10 milioni, a quanto pare: piscina, palazzetto dello sport, 52 scuole non pervenuti. Dunque si sarebbe potuto scegliere di sistemare l’asilo Sant’Elia, un monumento architettonicamente ben più rilevante di Politeama e Santarella messi insieme… No: il Sindaco probabilmente odia quella costruzione per motivi suoi…

  2. Ma vuoi mettere? Basta citare questi due edifici e si porta il totale da 62 a 64 interventi completati.

    Se prima si era all’80% del programma ormai siamo al 99%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo