“A fronte della recente impennata di contagi da Coronavirus – Covid 19, si fa sempre più intensa l’attività ispettiva delle forze di polizia per verificare il rispetto della normativa a tutela della salute pubblica”.
Nettissimo comunicato arrivato in questi minuti dalla Questura di Como che spiega come: “Nella serata di ieri, la Polizia di Stato, L’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Centro cittadino di Como e in alcune località della Provincia”.
27 gli operatori in campo per il controllo del rispetto della normativa in materia di assembramenti e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid 19″.
Così “sono stati sottoposti a controllo alcuni locali del centro cittadino e della provincia”.
A Como l’Est Est Est di via Grossi è risultato in regola sul fronte delle normative anti-epidemia, mentre sono stati multati 10 clienti che si sono dichiarati congiunti entrando nel locale e per questo non indossavano la mascherina.
Intervento anche in piazza De Gasperi all’Ox “sanzionato per violazione della normativa anticovid ed al contempo è stata disposta la chiusura cautelare dell’esercizio di un giorno”
Chiusura di cinque giorni per la pizzeria “Bostan” di Cassina Rizzardi, “dove sono state riscontrate numerose violazioni alle disposizioni di legge vigenti. Nel contempo è stata
elevata la sanzione amministrativa di euro 280 nel caso di pagamento in misura ridotta”.
Ulteriori controlli , precisano da viale Innocenzo, verranno effettuati sull’intero territorio provinciale al fine di verificare e garantire il rispetto della normativa sul distanziamento sociale e sulla prevenzione del contagio epidemiologico.