Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Coprifuoco alle 23 o a mezzanotte, riaperture dei centri commerciali nei weekend: oggi le decisioni

Sono il coprifuoco e la riapertura nei weekend dei negozi nei centri commerciali i temi più caldi sul tavolo della Cabina di regia nazionale che si riunisce oggi.

Appare molto probabile lo slittamento dell’obbligo di rientro a casa dalle attuali 22 alle 23, anche se nelle ultime ore si è affacciata anche l’ipotesi che possa diventare la mezzonotte l’orario limite a partire dal 24 maggio.

Per quanto riguarda i negozi dei centri commerciali, chiusi nei fine settimana, la riapertura potrebbe avvenire già sabato 22 maggio. In alternativa, una settimana dopo, ossia dal 29 maggio.

Per quanto riguarda un’altra questione che continua a suscitare polemiche, ovvero l’attuale chiusura di bar e ristoranti al chiuso, non sembra imminente un cambiamento. Il governo sembra intenzionato a confermare la riapertura degli spazi interni con consumo al tavolo per il primo giugno prossimo.

Stessa data anche per la ripartenza delle palestre, così come per la possibilità di tornare ad assistere agli eventi sportivi, con la capienza limitata al 25% e comunque con non più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo