L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova gli ospedali italiani, che in questo momento stanno lavorando senza sosta al fine di garantire cure e assistenza ai cittadini.
Per questo, dopo l’ultimo Decreto emanato dal Governo con lo slogan #iorestoacasa, anche nel Comasco c’è chi si attiva in prima persona per aiutare le strutture sanitarie del territorio.
Coronavirus – Il grande cuore dei comaschi: 100mila euro per la Terapia Intensiva. La gioia di Lara e Eleonora (e no, non è una bufala)
Dopo la campagna di crowdfunding lanciata per donare fondi alla Terapia Intensiva del Sant’Anna, nella giornata di ieri è stato fatto un appello per portare donazioni anche all’ospedale Valduce, sempre tramite la piattaforma Gofundme.
POTETE DONARE DA QUI
Riportiamo di seguito il testo della raccolta fondi “Aiutiamo il Valduce l’ospedale di Como“:
In questo momento anche l’ospedale Valduce affronta l’emergenza del CoVid 19, ogni piccolo aiuto può servire per:
-nuovi ventilatori per Terapia Intensiva e sub intensiva
-nuovi monitor
-DPI per gli operatori e per i pazienti
-apparecchiature medicali
POTETE RAGGIUNGERE LA RACCOLTA FONDI DA QUI
L’obiettivo fissato dalla campagna è 100 mila euro e, dopo nemmeno un giorno dal lancio dell’iniziativa su Gofundme, sono stati raccolti 28mila euro (ore 20 dell’11 marzo) grazie a oltre 379 donatori.
Per evitare qualsiasi dubbio sulla veridicità della campagna di crowdfunding, l’ospedale Valduce ha precisato che è a conoscenza della raccolta fondi.