Parole misurate nei modi e nei toni ma drammatiche nei contenuti. Serve aiuto, anche economico.
L’ultimo videomessaggio del presidente regionale, Attilio Fontana, è rivolto a tutti. “Purtroppo la situazione in Lombardia non sta migliorando, anzi: i contagiati continuano a aumentare. Abbiamo bisogno di aiuto abbiamo bisogno di medici, di infermieri e di respiratori”.
Aggiunge il presidente: “Si è già mossa una grande solidarietà, credo che grazie all’aiuto che tutti ci potrete dare riusciremo a realizzare questo nuovo grande ospedale dedicato esclusivamente ai malati di Covid 19 e riusciremo a dare a tutti la possibilità di essere opportunamente curati. Grazie”.
Il riferimento naturalmente è alla struttura sanitaria in costruzione (realmente con tempi record) a Milano: qui il racconto di Roberto Burioni.
Ecco come aiutare la Regione:
2 Commenti
Gentile dottoressa Indracan faccia presente la sua disponibilità al centro operativo comunale del suo comune di residenza (per Como 031.252770) , alla Croce rossa al n. 4353535 o alle autorità locali e sanitarie che sapranno indirizzarla e speriamo inserirla nei reparti operativi. Grazie per la sua disponibilità.
Buongiorno,ho la laurea seguita a estero, tutti documenti richiesti sono a Roma,ma purtroppo sono in attesa del decreto dal Ministero della salute.