“E’ un modo per aiutare il paese, le famiglie, gli anziani in un momento oggettivamente difficile”.
Il sindaco di Villa Guardia, Valerio Perroni, si trova a gestire numeri non semplici in relazione all’emergenza Coronavirus. “Qui abbiamo per ora registrato nove casi positivi, nei quali purtroppo erano comprese anche tre persone poi decedute – spiega il primo cittadino di Villa Guardia – Per fortuna abbiamo avuto anche una dimissione dall’ospedale e altri quattro sulla via della guarigione. Resta però ancora un caso in terapia intensiva”.
In bilico tra qualche spiraglio di luce e la difficoltà generale del momento, dunque. Ed è anche per questo che il Comune ha avviato una raccolta fondi, oltre a stanziare risorse proprie, per stare ancora più vicino a persone e famiglie messe a dura prova dalla pandemia, sia sul fronte sanitario che su quelli economico e psicologico.
“Sabato scorso in giunta abbiamo deciso di stanziare direttamente 30mila euro – spiega Perroni – Ventimila sono subito destinati all’acquisto di mascherine, tute, disinfettanti per il personale medico e paramedico, per i medici di famiglia e per chiunque è in trincea in questi giorni. Gli altri 10mila invece vanno a costituire un fondo che anche le donazioni spontanee dei cittadini stanno arricchendo. Colgo l’occasione per ringraziare chi contribuisce e chi contribuirà con qualsiasi cifra in un momento così difficile”.
Nella locandina qui sotto, le modalità per partecipare.
“L’obiettivo – conclude il sindaco – è aiutare concretamente i cittadini in difficoltà, le famiglie, gli anziani, valutando di volta in volta quale può essere il sostegno necessario su questioni di prima necessità, dal fronte economico a quello dell’aiuto nell’affrontare alcune spese, fino al versante psicologico”.
Un commento
Buongiorno, per noi cittadini specialmente per chi non ha la possibilità di comprare una mascherina e un paio di guanti, niente?