Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Coronavirus, un caso a Cernobbio. Il sindaco Monti: “Vicini alla famiglia, state a casa”

Un caso di Coronavirus tocca anche Cernobbio. A darne comunicazione è il sindaco Matteo Monti con una lettera alla cittadinanza che riproduciamo di seguito

Poco fa dalla Prefettura mi è stata trasmessa la comunicazione di ATS che a Cernobbio si è verificato un caso di positività a tampone.

Auguro a questa persona una pronta guarigione e a nome dell’Amministrazione comunale esprimo piena vicinanza ai familiari e massima disponibilità per assisterli in caso di necessità.

Comprenderete che le caratteristiche e le condizioni dei casi contagiati sono nella sola disponibilità delle competenti Autorità Sanitarie ed ogni modalità della loro condivisione è giustamente soggetta a rigorose misure di tutela della privacy.

Eravamo pronti a ricevere tale notizia perché siamo sempre stati consapevoli che il numero dei contagi è ancora in aumento, ma più lentamente, grazie alle misure più restrittive adottate in tutta Italia dopo l’8 marzo, che da oggi stanno danno i primi risultati. Anche le guarigioni stanno aumentando.

Per questo motivo settimana scorsa abbiamo attivato il Comitato Operativo Comunale (COC) per prestare al meglio l’assistenza logistica e organizzativa necessaria.

A tutti voi ricordo che continua ad essere necessario rispettare con responsabilità tutte le norme e le prescrizioni che confido siano ben note a tutti.

STATE A CASA, EVITATE ASSEMBRAMENTI, LAVATE LE MANI.

Vi ringrazio per la fiducia che riponete nelle istituzioni e vi chiedo di comportarvi in modo virtuoso nel rispetto di chi vi è caro, del vostro Paese e del personale medico, infermieristico e volontario che sta svolgendo un enorme lavoro per il nostro bene.

IL SINDACO
Matteo Monti

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sui siti:
– della Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it
– del Comune di Cernobbio: www.comune.cernobbio.co.it

E’ attiva presso la sede comunale la Centrale Operativa Comunale (COC) per la direzione dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione con i seguenti recapiti:
– tel: 031-343211(dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13)
– e-mail: urp@comune.cernobbio.co.it

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: