Ormai si tende alla settimana in via precauzionale. Dopo l’annuncio della chiusura di scuole e musei e lo stop a ogni evento pubblico causa Coronavirus, ecco che si muovono anche associazioni e sodalizi.
La Confesercenti di Como fa sapere che:
In attesa degli sviluppi della situazione Coronavirus tutte le sedi di Confesercenti (Como, Cantù, Erba, Lomazzo e Saronno) restano chiusi al pubblico fino a Domenica 1 Marzo
Per necessità chiamare:
Contabilità: 347.1695172
Direzione: 366.2862665
Pratiche: 388.3597542
inviare messaggi whatsappoppure email a confesercenti@confesercenti.
como.it
ComoCuore comunica la sospensione dei corsi:
In riferimento alla comunicazione pervenuta dalla Direzione sanitaria Areu in merito alla contingente situazione di nuovi casi di Coronarovirus “Covid-19” in Lombardia (e Italia), si comunica che sono fortemente sconsigliate tutte le attività formative locali (Blsd per operatore Laico e Blsd retraining) al fine di favorire tutte le misure di contenimento, come da disposizioni di Regione Lombardia e della Direzione sanitaria Areu.
A seguito di questa disposizione pervenuta anche i corsi di Blsd e l’attività di prevenzione già previsti per domani lunedì 24 febbraio a Comocuore sono annullati e rinviati a data da destinarsi. Si invitano le persone che si erano prenotate a contattare l’associazione al numero 031.278862 per ulteriori chiarimenti e delucidazioni.
Mentre il Teatro Sociale, dopo aver sospeso il tour di oggi, attende di leggere l’ordinanza
In attesa dell’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, in accordo con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi o di ogni forma di riunione in luogo pubblico anche di carattere culturale,
comunichiamo al Gentile Pubblico che il tour guidato per famiglie Sipario Kids, in programma per questo pomeriggio alle ore 16.00 al Teatro Sociale di Como, è al momento sospeso e verrà riprogrammato a data da destinarsi.
I contenuti dell’ordinanza saranno resi noti e ufficializzati nelle prossime ore, in seguito verranno decisi i dettagli per i prossimi giorni ed una eventuale riprogrammazione.
Per ogni aggiornamento si prega di consultare il sito www.teatrosocialecomo.it e i social media del Teatro.
Arci Como attuerà tutte le disposizioni ma si dice preoccupata per i circoli:
Il comitato provinciale Arci di Como condivide e apprezza lo sforzo delle autorità nazionali e regionali per fermare la diffusione del virus Covid-19.
Purtroppo i provvedimenti adottati dalla Regione Lombardia avranno un impatto gravissimo sui nostri circoli, in particolare quelli che svolgono eventi aperti al pubblico, ma invitiamo ugualmente tutte le nostre strutture al più preciso rispetto dell’ordinanza disponendo l’annullamento delle iniziative pubbliche programmate e adottando ogni altra iniziativa prevista dalle autorità.
Preannunciamo fin d’ora che per evitare che i danni determinati ai circoli dall’emergenza sanitaria siano insostenibili attiveremo una campagna di solidarietà interna e esterna al mondo Arci.
Gianpaolo Rosso
presidente Arci Como