RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Cuore gentile di Sagnino. La spesa agli anziani è veloce con Gianluca e i volontari

Una bella iniziativa, quella del Comitato Abitanti di Sagnino, per aiutare gli anziani in difficoltà a gestire l’emergenza legata al Coronavirus.

Si tratta di un servizio di consegna della spesa a domicilio gratuita, riservato agli over 65, organizzato insieme al punto vendita Gran Mercato del quartiere.

“Abbiamo pensato di andare incontro alle esigenze degli anziani – spiega Gianluca Pozzoni, volontario del Comitato – sarà un servizio veloce, che nel giro di 24 ore garantirà la consegna degli ordini presso le abitazioni delle persone con più di 65 anni”.

I volontari del Comitato Abitanti di Sagnino, considerato che il supermercato del quartiere non effettua consegne a domicilio, hanno infatti scelto di attivarsi in prima persona per evitare l’incombenza della spesa alle persone più a rischio.

“Vogliamo fare uscire il meno possibile gli anziani – continua Gianluca – siamo un piccolo gruppo di più o meno giovani, ci sembrava giusto dare un contributo in questa situazione di emergenza. Chiediamo solo di contattarci, in modo tale da ricevere l’ordine di spesa, dopo di che passiamo nelle case a ritirare i soldi e ci rechiamo al Gran Mercato per comunicare e poi ritirare l’ordine”.

“Il tutto viene fatto rispettando le ultime disposizioni del Governo – sottolinea – i soldi vengono lasciati sul pianerottolo, così come la spesa. In questo modo teniamo le distanze di sicurezza, aiutando gli anziani. Per ora il servizio è attivo in poche vie del quartiere, ma invitiamo chiunque avesse bisogno a contattarci”.

“Il servizio è rivolto alle necessità primarie – conclude il volontario – chiediamo quindi cortesemente di limitare l’ordine a non più di 10 articoli o comunque a 40€ di spesa”.

Per chi fosse interessato, di seguito i contatti di riferimento:

Gianluca – 333 9329448
Mattia – 327 6354556

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo