Confesercenti Como va all’attacco dei centri commerciali ancora aperti. L’associazione lo fa con un comunicato diffuso poco fa.
“È venuto il momento anche per noi della responsabilità come cittadini prima ancora che come imprenditori. È giusto fin quando non si uscirà dall’emergenza sanitaria dettata dalla diffusione del Coronavirus – auspica il presidente di Confesercenti Claudio Casartelli (a destra nella foto sotto) – chiudere i mercati mercerie di Como e provincia, lasciando operativi solo i banchi che vendono genere alimentari: i sindaci hanno il potere derivante dal decreto del Presidente del Consiglio di emettere ordinanze in questo senso”.
“Ci aspettiamo a questo punto due cose – aggiunge Casartelli – La prima, che l’ordinanza di chiusura comprenda anche i centri commerciali affinché la salute sia tutelata a 360 gradi e non si crei un insano vantaggio per loro dalla chiusura dei mercati; la seconda che il Governo disponga una moratoria di tutti gli adempimenti fiscali, perché possiamo anche fermarci per tutelare la salute dei cittadini, ma senza far fronte a tasse e costi fissi che finirebbero con l’ammazzare le nostre imprese. Superata tutti insieme l’emergenza, ripartiremo più forti che mai”.
3 Commenti
Un’altra fantastica perla del Sig. Casartelli. In questo difficile momento pensa esclusivamente al suo orticello, da vero “bottegaio”. Complimenti!
Un’altra fantastica perla di Casartelli. In questo difficile momento guarda esclusivamente al suo orticello, un vero comportamento da “bottegaio”. Complimenti!
Iniziano anche loro ad avere paura per se stessi